top of page

 

Mi chiamo Maria Esposito, sono nata a Messina dove vivo e lavoro svolgendo attività libero professionale in qualità di Psicologa e Mediatrice Familiare.

Laureata in Psicologia all'Università di Messina con votazione 110\110 e lode presentando una tesi di ricerca sulla dipendenza da Internet in età adolescenziale e le conseguenze sull'autostima e sugli atteggiamenti verso la vita. Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo con iscrizione presso l’albo A dell’ordine degli  psicologi  di Sicilia, numero iscrizione 8234.

Sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale.

 

Specializzazione post laurea in Mediazione Familiare e master di I livello in Psicologia giuridica e Criminologia.

Mi occupo consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia e di riabilitazione per tutte le problematiche riguardanti l'infanzia e l'adolescenza ( DSA, ADHD, AUTISMO, DOP, ANSIA ecc).

Collaboro con le scuole e associazione sul territorio attraverso attività psicoeducative rivolte a genitori, insegnanti e bambini e sostegno scolastico per DSA e BES.

Appassionata del mio lavoro, professionista attenta soprattutto alle esigenze e al benessere psicologico dei propri pazienti, con particolare attenzione per quelli più piccoli. Il mio obiettivo è quello di accompagnare per un tratto di strada bambini, ragazzi e giovani adulti che si trovano ad affrontare periodi difficili della propria vita. Il mio modo di intervenire prevede un attivo coinvolgimento dei genitori e, quando necessario e possibile, della scuola e degli altri contesti di vita del bambino o ragazzo.

 

Ho sviluppato competenze specifiche per l’infanzia e l’adolescenza nel mio percorso di studi, frequentando corsi e convegni con una formazione continua, ma soprattutto grazie alle preziose esperienze professionali e di tirocinio.

IMG-20170730-WA0016 (2).jpg
bottom of page